L’aperitivo? C’è chi lo fa in terrazza, chi in giardino, chi al bar. E poi c’è chi lo fa con un genio, Leonardo Da Vinci.
Per tutto il mese di luglio, infatti, alla Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4) dove è in corso la mostra Leonardo Da Vinci 3D, ogni giovedì e venerdì c’è l’happy hour in compagnia di Leonardo. Ovvero l’artista, disegnatore, pittore, scultore, inventore, ingegnere, scienziato, scenografo, musicista ma anche buongustaio e cerimoniere del matrimonio tra Isabella d’Aeagona e Gian Galeazzo Sforza, dove in tavola venne servito il formaggio Montèbore, dalla allora ribattezzato il formaggio di Leonardo.
Un’occasione perfetta per visitare la mostra e gustare un aperitivo (prezzo scontato di 19 euro anziché 24): il biglietto cumulativo prevede infatti l’ingresso alla mostra evento e un aperitivo a base di prodotti toscani nel bar Vapore 1938, all’interno della struttura.
Il biglietto è acquistabile direttamente all’ingresso della mostra: sarà consegnato anche un bollino da esibire al bar per avere l’aperitivo.
L’aperitivo inizia alle 18.30 e si conclude alle 22 il giovedì e alle 21 il venerdì.