Con David Bowie se n’è andato uno dei veri ultimi geni della musica popolare, capace tanto di comporre canzoni sofisticate quanto di imporre una propria estetica originale e sorprendente. La sua assenza continua a essere percepita con forza, e non sono i rari i tributi alla sua memoria.
Domenica 9 giugno laVerdi e il Giovanni Falzone Border Trio offrono al pubblico dell’Auditorium di Milano in largo Mahler un doppio concerto che prevede l’esecuzione della Blackstar suite e della Symphony n. 4 “Heroes” composta da Philip Glass .
Si tratta dell’ultimo appuntamento della rassegna laVerdi POPs, dedicato a uno dei più straordinari artisti della nostra epoca, David Bowie, e a due dei suoi più significativi album: Blackstar, (l’ultimo pubblicato) e Heroes (il secondo della “Trilogia di Berlino”).
A Blackstar si è ispirato Giovanni Falzone per comporre la sua Blackstar suite che verrà eseguita in prima assoluta all’Auditorium di Milano durante il concerto del 9 giugno 2019, alle ore 20.30. Sul palco, insieme all’Orchestra Verdi diretta dal Maestro Francesco Bossaglia, ad eseguire la Suite e un tributo sinfonico a celebri brani del “Duca Bianco” ci sarà anche il Giovanni Falzone Border Trio, composto dallo stesso Giovanni Falzone (tromba ed elettronica) con Alessandro Rossi (batteria) e Gianluca Di Ienno (tastiere).
Biglietti: euro 25 – ridotto 10.
Info e prenotazioni: www.laverdi.org
Per scoprire tutti i live meneghini non perdete il nostro #spiegoneconcerti