Appuntamento irrinunciabile per i fan dei Queen, ormai oggetto di un revival dopo il successo del film Bohemian Rhapsody. All’Auditorium di largo Mahler l’Orchestra laVerdi organizza un concerto-tributo sinfonico alla musica del gruppo britannico capitanato da Freddie Mercury.
Doppio live, quindi con la prima serata di sabato 2 marzo già praticamente esaurita e a richiesta è stata così messa in cantiere anche una replica domenica 3 marzo.
L’Orchestra Verdi non è nuova a queste contaminazioni tra la classica e il mondo del rock (dalla musica dei Beatles a quella di Emerson Lake & Palmer, tanto per citare alcuni degli ultimi concerti) ed è solita infatti eseguire con una compagine generalmente votata alla musica classica celebri brani che fanno parte della tradizione musicale rock e pop, arrangiandone le partiture in chiave sinfonica.
Un’operazione utile non solo ad avvicinare due generi musicali apparentemente lontani, ma anche a creare un ponte ideale tra il pubblico dei concerti rock e quello della musica sinfonica. Per questo concerto che sarà diretto dal Maestro Giovanni Marziliano nell’organico della formazione sinfonica dell’Orchestra Verdi al gran completo, sono stati inseriti due strumenti elettrici: un basso e una chitarra, mentre le parti vocali sono affidate a un Ensemble vocale.
La scaletta rispetta la tradizione dei Queen nei loro concerti live più famosi: durante il concerto verranno eseguiti i brani più celebri del vasto repertorio dei Queen e non mancheranno sorprese musicali tutte da scoprire.
Programma
- One vision
- Now I’m Here
- I Want It All
- Killer Queen
- Who Wants To Live Forever
- I Want To Break Free
- These Are the Days of our lives
- Somebody To Love
- Don’t Stop Me Now
- In The Lap Of The Gods …. Revisited
- Bohemian Rhapsody
- Radio Gaga
- Crazy Little Thing Called Love
- We Will Rock You
- We Are The Champions
Orari: sabato e domenica 2-3 marzo 2019 ore 20.30
Biglietti: euro 25.00/10.00
Info e prenotazioni: 02.83389401/2/3, www.laverdi.org
Per il calendario dei concerti a Milano non perdete il nostro #spiegoneconcerti