Sommario di questo articolo:
L’ascensore, scritto e musicato dallo spagnolo José Masegosa, potrebbe spiazzarvi per i registri che affronta (dal thriller alla storia sentimentale) tramite il genere del musical. A portarlo in scena sono Luca Giacomelli Ferrarini, Elena Mancuso e Danilo Brugia.
L’ascensore musical: sinossi
New York di oggi. Il destino intreccia le vite di Emma, John e Mark. Reduce da un’accesa discussione col marito John riguardo un presunto tradimento, proprio mentre si reca a lavoro, Emma si imbatte nel giovane Mark, prossimo ad un colloquio nella stessa azienda della donna. Per una fatale coincidenza i due si ritrovano nello stesso ascensore e vi rimangono bloccati. Costretti dalla situazione, si ritrovano soli l’una di fronte all’altro, creando inaspettatamente una complice intimità. Esiste, però, un nesso comune che Emma ignora. Quell’incontro è stato davvero casuale? In un continuo alternarsi di suspense e romanticismo, si riordinano a poco a poco i pezzi di questo confuso puzzle e a capire quale ruolo sta giocando ogni personaggio nella partita a carte contro il destino.
L’ascensore musical: trailer
L’ascensore musical: date
Dopo Milano, lo spettacolo sarà in programma al Teatro Capitan Bovo dell’Isola della Scala (17 gennaio), al Teatro Cestello di Firenze (18 e 19 gennaio) e alla Casa della Musica Federico I di Napoli (23 gennaio).
Riassumendo
L’ascensore, dal 7 al 12 gennaio 2020
DURATA: 80′
ORARI: martedì, giovedì e sabato h 19,30; mercoledì e venerdì h 20,30; domenica h 16.
PREZZI: da 12€ a 27€