È risaputo ormai che una dieta prevalentemente vegetariana basata su macrogruppi alimentari quali cereali (preferibilmente integrali), legumi, verdura, frutta (fresca, secca, oleosa) e i loro derivanti sia ottimale per conquistare il benessere a tavola e favorire uno stato di salute ottimale. Molto importanti anche i cosiddetti Superfood di cui si parlerà il 18 novembre 2018 a Milano presso Novotel Milano Nord Cà Granda di viale Suzzani.
Il Sapore del Sapere porta alla ribalta la terza edizione di “La Salute nel piatto – medici e chef a confronto“, di cui Milano Weekend è media partner: una kermesse ideata da Rossella de Focatiis, dove nutrizionisti, medici, esperti di alimentazione naturale e cultori della cucina, dalle 10.30 alle 19, si affiancheranno per promuovere stili di vista corretti, in grado di prevenire o in parte contrastare l’insorgenza di patologie e favorire il benessere, ad ogni età .
Dai cibi ricchi di energia e preziosi oligoelementi ai più recenti ritrovati nel mondo degli integratori fino alle più moderne (o antiche) discipline di cura alternativa, tutto passa da un approccio olistico, del corpo come un insieme, un meccanismo da curare nei suoi ingranaggi essenziali ma anche nelle sue componenti più intrinseche come anima e mente. Tutto partendo dal piatto!
Espositori selezionati proporranno vere eccellenze o prodotti innovativi e di recente scoperta, con innumerevoli utilizzi, dall’erba medica alla moringa oleifera, dalla medicina quantistica alle acque potenziate, dal melograno all’avocado, e si potranno provare piatti deliziosi preparati dai professionisti con insoliti abbinamenti. Tutto secondo il motto: Body Energy, Food Energy!
Per i visitatori alcuni omaggi offerti dagli sponsor. L’ingresso è gratuito su registrazione.
Vi interessano gli eventi mangerecci a Milano? Non perdete il nostro #spiegonefood