Si avvicina Natale e torna come sempre l’appuntamento con la Boutique dei Nasi Rossi, il mercatino natalizio solidale organizzato ormai da 15 anni dall’Associazione Veronica Sacchi Onlus.
Dal 1 al 24 dicembre, negli spazi dell’associazione in via Don Luigi Guanella 11 (M1 Precotto), c’è un motivo in più per darsi allo shopping: il ricavato, infatti, servirà all’Associazione per formare nuovi volontari clown col Naso Rosso, giovani clown dottori che attraverso la comicità portano un momento di allegria a chi vive una condizione di malattia, fragilità o disagio
Dalla gastronomia all’abbigliamento
In vendita ci sono golosità gastronomiche, prodotti del commercio equo, produzioni artigianali, abbigliamento nuovo e vintage per adulti e bambini (tra cui giacche e sciarpe Tucano Urbano e pumini Save the Duck e Ganesh), cosmetici e oggettistica.
Un’area sarà totalmente dedicata all’enogastronomia: olio siciliano e toscano, marmellate e confetture artigianali, prodotti bio a km zero delle cascine del Milanese, birra artigianale (tra cui la Menaresta, le birre del Birrificio Italiano e del Birrificio di Lambrate), le grappe Montù e i vini delle tenute di Gresy.
E poi la cioccolateria Icam, il panettone della storica Pasticceria Cucchi, te e tisane nelle tazze del sorriso, disegnate appositamente da Don Alemanno e Adriano Carnevale, autore dei Ronfi.
Ci sarà spazio anche per la narrativa, che quest’anno avrà come protagonista il libro illustrato ‘Questa è una storia d’amore‘, realizzato da Patrizia e Luigi Fontana.
Gli eventi
La Boutique sarà anche occasione per incontrare dal vivo i Volontari col Naso Rosso:
- sabato 8 dicembre, la sede dell’associazione si trasformerà nel Villaggio di Santa Clown, con letture, giochi, lettere a Babbo Natale e spettacoli di cabaret
- Giovedì 12 dicembre si brinderà in anticipo in occasione della Festa di Natale