Arriva all’Auditorium di Milano di largo Mahler uno dei balletti più natalizi che si possano immaginare, per quanto molto meno abusato rispetto ad altri analoghi: stiamo parlando de La bella addormentata di Pëtr Il’ič Čajkovskij.
Ad eseguire la partitura l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi in un evento che vede per la prima volta ospite il direttore d’orchestra e violinista Diego Matheuz, uno dei talenti musicali più promettenti degli ultimi anni.
Diego Matheuz dirigerà il balletto rappresentato per la prima volta al Teatro Mariinskij di San Pietroburgo il 16 gennaio 1890; un capolavoro con il quale Čajkovskij aprì di fatto la strada al balletto moderno.
Ad accompagnare la musica e la narrazione del balletto saranno le proiezioni e i giochi di luce di Studio Antimateria che ha già collaborato quest’anno con laVerdi creando i “fuochi d’artificio” per il concerto di Ferragosto al Castello Sforzesco di Milano. Specializzato in arte digitale, Studio Antimateria animerà il palco dell’Auditorium con una danza di luce, creando una coreografia virtuale e coinvolgente per accompagnare degnamente la grande musica di Čajkovskij.
Il concerto di giovedì 12 dicembre sarà preceduto alle ore 18.00 da una conferenza introduttiva nel foyer della balconata dell’Auditorium, a ingresso libero.
La bella addormentata in concerto all’Auditorium: orari e biglietti
Orari:
- Giovedì 12 dicembre 2019, ore 20.30
- Venerdì 13 dicembre 2019, ore 20.00
- Domenica 15 dicembre 2019, ore 16.00
Biglietti: euro 15.00/36.00
Per prenotazioni: 0283389401/2 – www.laverdi.org
Scopri tutti i live in programma a Milano nel nostro #spiegoneconcerti