Sommario di questo articolo:
Prime informazioni per il festival musicale Independent Days 2018, meglio conosciuto dai più con il nome di iDays: la nuova edizione su quattro giornate infatti abbandonerà la location storica dell’Autodromo di Monza per spostarsi a Rho, all’interno del Parco Experience di Rho che sorge dentro quella è stata l’Area Expo 2015.
Sono già state ufficializzate dal promoter Live Nation le date in cui si svolgerà la manifestazione, immersa nel verde e supportata da un’area di ragguardevoli dimensioni attrezzata per grandi concerti: si tratta del periodo che va dal 21 al 24 giugno 2018 inclusi.
I-Days: 21 giugno
Tra i nomi già confermati sono quelli di Liam Gallagher, che porta il suo nuovo progetto As You Were. A loro si aggiungono anche i The Killers, apprezzata band americana di alternative rock, nonché Richard Ashcroft, già frontman dei The Verve e dalla carriera solista molto fortunata. Un’occasione unica dunque per poter vedersi esibire il trio di nomi.
Questi i prezzi dei biglietti della giornata del 21 giugno
- Posto Unico: 50 euro + prevendita
- Pit: 55 euro + prevendita
I-Days: 22 giugno
Tra gli artisti ufficialmente confermati spicca il nome dei Pearl Jam, che si esibiranno agli I-Days venerdì 22 giugno. Durante la giornata si esibiranno anche Stereophonics, Catfish & The Bottlemen e The Last Internationale. In particolare gli Stereophonics tornano in Italia dopo aver festeggiato nel 2017 il ventennale della loro carriera con un nuovo disco e un tour.
I biglietti del concerto verranno messi in prevendita online mercoledì 6 dicembre alle ore 12 sul circuito Live Nation, mentre la vendita regolare, sia dal vivo che online, inizierà lunedì 11 dicembre alle ore 12.
Questi i prezzi dei biglietti della giornata del 22 giugno
- Posto unico: 65 euro + prevendita
- Pit: 80 euro + prevendita
I-Days: 23 giugno
La vera sorpresa della manifestazione è l’arrivo sul palco di un vero e proprio ospite a sorpresa. Stiamo parlando di Noel Gallagher che riabbraccia virtualmente (si fa per dire, visti i trascorsi) il fratello Liam. Insieme ai suoi High Flying Birds il cantante si esibirà sabato 23 giugno, presentando il suo ultimo album Who built the moon. Al gruppo si aggiungono i Placebo, ovvero una delle rock band più importanti degli ultimi 20 anni, con più di 12 milioni di album venduti in tutto il mondo. Della partita saranno poi anche i Ride, popstar britanniche degli anni ’90 facenti parte dell’invasione albionica nel mondo della musica.
Dopo il concerto di Noel spazio a Paul Kalkbrenner, uno dei massimi esponenti della scena neotrance e techno tedesca e tra i top 10 djs al mondo. La superstar della scena elettronica mondiale, farà ballare migliaia di fan che si scateneranno sulle sue selezioni musicali.
Questi i prezzi dei biglietti della giornata del 23 giugno
- Posto unico: 36 euro più prevendita
- Pit: 50 euro più prevendita
I-Days: 24 giugno
Confermata la presenza degli Offspring, con il loro punk rock ormai un po’ vintage. Insieme alla band anche i mitici Queens of the Stone Age di Josh Homme. Già in testa alle classifiche di Stati Uniti e Inghilterra, il gruppo arriverà a Rho per far ascoltare il loro ultimo album Villains. La banda si esibirà nella stessa giornata in cui suoneranno gli Offspring. Terzo gruppo della giornata sono i Wolf Alice, apprezzatissimi dal vivo.
Questi i prezzi dei biglietti della giornata del 24 giugno
- Posto unico: 40 euro più diritti di prevendita
- Pit: 45 euro più diritti di prevendita
I-Days 2018: abbonamenti
Ecco invece i prezzi per l’abbonamento I-Days per 4 giorni
- Posto Unico: 188 euro + diritti di prevendita
- Pit: 223 euro + diritti di prevendita
Fino al 7 gennaio 2018 l’acquisto l’abbonamento ha un prezzo speciale:
- Posto unico: 120 euro più prevendita
- Pit: 160 euro più prevendita