È uno spettacolo inusuale quello che accoglierà i visitatori di Piazza Gae Aulenti che si ritroveranno a passare per uno dei luoghi più avveniristici di Milano.
Lunedì 16 luglio, dalle ore 17 alle 21, si potrà infatti attingere a una fontana che si trasforma in un bicchiere di caffè fresco e dissetante per vincere il caldo urbano: si tratta dell’iniziativa di Illycaffè per il lancio di Cold Brew, il nuovo soft drink alla spina.
Dal 16 luglio al 20 luglio l’azienda specializzata in caffè di alta qualità animerà la piazza con un’installazione site-specific. La fontana verrà trasformata temporaneamente in un suggestivo quanto refrigerante bicchiere della nuova bevanda naturale a base caffè preparato con il sistema di estrazione a freddo che esalta l’unico blend illy 100% Arabica.
Piazza Gae Aulenti si accenderà così con un dj set e con le prime degustazioni di illy Cold Brew nelle versioni liscio con ghiaccio e illy Cold Brew Aria con morbida schiuma.
A partire dal 17 luglio poi, sarà possibile assaggiare la novità illy dalle ore 16 alle ore 18 sempre nella formula open bar. Per accompagnare invece i consumatori fino all’ora dell’aperitivo, illy Cold Brew verrà inoltre mixato in cocktail ad hoc con listino dedicato. In esclusiva poi sarà disponibile un kit speciale per preparare illy Cold Brew a casa.
Fedele al suo impegno nell’ambito della sostenibilità ambientale, illycaffè devolverà poi una quota al Parco Biblioteca degli Alberi di Milano, il terzo polmone verde della città per grandezza, progettato da Petra Blaisse e da Piet Oudolf.
Vuoi scoprire tutti gli eventi gastronomici di Milano? Ecco il nostro #spiegonefood estivo