Torna Hai visto un re?, la rassegna di letteratura per l’infanzia e i ragazzi con tanti eventi diffusi nelle librerie indipendenti e biblioteche di Milano. Dal 26 al 29 settembre sono in programma letture, laboratori, percorsi itineranti, mostre per tutte le età e incontri di formazione per adulti, tutti a ingresso gratuito.
Sono dodici i percorsi inediti, che collegano librerie e biblioteche, intorno ai quali si sviluppa la quarta edizione del festival: Cibo, Storie, Classici, Lupi, Tracce, Terra, Musica, Sud, Lupi, Brividi, Spazio, Semi e Arte.
In totale sono 22 le librerie coinvolte e 23 le biblioteche, con la collaborazione di 29 editori, alcuni specializzati proprio nei libri per bambini e ragazzi, da Babalibri a Topipittori, da Terre di Mezzo a Corraini, passando per Sironi, Vallardi, RueBallu, Marcos y Marcos e tanti altri.
Ospite speciale di questa edizione il bibliomotocarro di Antonio La Cava direttamente da Ferrandina, in provincia di Matera.Per venti anni ha girato colline e montagne, distribuendo libri ai bambini delle località più isolate della Basilicata. Il 28 settembre approderà a Milano per incantare i bambini di tutte le età (alle 11 in piazza Archinto e alle 17 al parco di Chiesa Rossa).