Un weekend per riscoprire l’unico autentico spirito italiano, la grappa: arriva Gocce di Stilla, la due giorni organizzata da Anag – Assaggiatori Grappa e Acquavite per promuovere una vera e propria eccellenza made in Italy.
Nuove tendenze, bartending, mixology, l’obiettivo della manifestazione è far capire che oltre al classico ‘grappino’ c’è di più: per l’occasione saranno presenti 20 distillerie italiane, a disposizione del pubblico per degustazioni, assaggi e chiacchiere intorno al meglio della produzione nazionale di grappe e acquaviti.
Dalle degustazioni al gelato alla grappa
Il programma include infatti un ricco parterre di degustazioni guidate e ragionate di diverse tipologie di grappe e distillati, anche in abbinamento al cibo (costo delle degustazioni: due crediti).
Novità dell’edizione 2018 sarà il gelato molecolare alla grappa, preparato live dal maestro gelatiere Marco Reato.
I visitatori potranno acquistare la Drink Card, da utilizzare nell’area assaggi presso le postazioni delle distillerie: un credito per ogni distilleria.
L’Area Fumoir
Per gli amanti del sigaro Toscano, il giardino interno del Palazzo delle Stelline diventerà un fumoir dove seguire seminari e assaporare gli aromi del sigaro in abbinamento alla grappa (due crediti a degustazione).
Drink Card
Durante Gocce di Stilla sarà in vendita la Drink Card (20 euro) con bicchiere da degustazione e 8 crediti validi per:
- Assaggi alle postazioni delle distillerie (1 credito per distilleria)
- Sessioni guidate di degustazione (2 crediti per degustazione)
- Sessioni di degustazione di gelato alla grappa (1 credito per degustazione)
- Seminari/degustazioni sul sigaro Toscano® (2 crediti per degustazione)
- Aperitivi/After Dinner (2 crediti per aperitivo)