Un vero e proprio giardino segreto, in un punto dove non ci si aspetterebbe di trovarlo: se nei giorni del Fuorisalone capitate in piazza Gae Aulenti, non perdete l’occasione di regalarvi qualche attimo di pausa tra erba e alberi.
Si chiama Hidden Garden l’installazione onirica pensata dallo studio Pierattelli Architetture, che ricrea un giardino incantato con alberi, fiori e piante, custodite all’interno di pareti realizzate in Krion, che grazie alle proprietà fotocataliche aiutano la purificazione dell’aria.
Cento metri quadri a disposizione di chiunque passi, con l’idea di regalare a Milano un’oasi dove passeggiare nel verde, giocare o sognare.
Un’oasi dove sognare
I pannelli esterni, che lasceranno solo intravvedere qualche scorcio del giardino, saranno tele vuote da decorare con disegni, murales e pensieri da chiunque passando di lì avrà voglia di esprimere la propria creatività.
Gli stessi pannelli all’interno del giardino sono invece ricoperti di specchio, per dare l’illusione a chi si trova tra gli alberi di uno spazio verde infinito.