Dalla mostra al teatrodanza passando per Frida Kahlo. La protagonista è sempre lei, la pittrice messicana che ha fatto del suo corpo e delle sue vicende personali un’opera d’arte, ora in esposizione al MUDEC- Museo delle Culture di Milano. Da giovedì 24 a domenica 27 maggio (ore 21), la storia dell’artista sarà al centro dello spettacolo “Viajo Solo. Incontrando Frida Kahlo“, liberamente ispirato ai testi delle sue lettere, per la regia di Mariasofia Alleva.
La trama vede una giovane studentessa in visita al Museo delle culture di Milano e all’esposizione di Frida Kahlo. Il mito che avvolge l’artista è per la ragazza al contempo attraente e destabilizzante. Attraverso la fessura di una tela, la ragazza compie un viaggio in un mondo altro, animato da suoni, pensieri, oggetti e parole della pittrice messicana.
Il costo del biglietto compreso di ticket di ingresso open alla mostra ha un costo di 37 euro prevendita inclusa (30 euro ridotto per minori di 27 anni, over 65, persone con disabilità)
Il biglietto open alla mostra dà diritto all’ingresso in un giorno e orario a propria scelta, senza prenotazione, fino al 3 giugno 2018. Per lo spettacolo teatrale il biglietto è invece datato (si consiglia la prenotazione con prevendita sul sito www.ticket24ore.it o chiamandoil numero 02/54917).
Riassumendo
VIAJO SOLO. Incontrando Frida Kahlo
Dal 24 al 27 maggio, ore 21
Regia e drammaturgia: Mariasofia Alleva
Con: Chiara Ameglio e Maria Dolores Marrero
Movimento scenico: Chiara Michelini
Sound design: Diego Dioguardi
Scene e costumi: Stefania Coretti
Video: Alberto Sansone
Light design e composizione scenica: Michele Losi
Promozione: Giulia Di Cio
Una produzione di Pleiadi Art Productions, Campsirago Residenza