Per tutti i pollici verde e gli amanti del giardinaggio, torna l’appuntamento con la rassegna Fiori nella Rocca 2018 dal 6 all’8 aprile, giunta ormai alla sua XI edizione.
Ad ospitare la raffinata kermesse floreale– diventata negli anni una delle principali manifestazioni del settore in Italia – sarà La Rocca Visconteo-Veneta di Lonato del Garda, alle porte di Brescia.
Durante la rassegna, i partecipanti potranno visitare la storica Rocca di Lonato, situata nel Complesso museale della Fondazione Ugo da Como, che per l’occasione ospiterà mostre e corsi tematici – come le composizioni floreali ispirate ai pittori del Quattrocento e i fiori di carta in antichi vasi da farmacia -.
Inoltre si svolgeranno attività per bambini, come l’Hortus Conclusus: i più piccoli saranno intrattenuti con giochi, letture, animazioni e laboratori riguardanti il tema della natura.
L’appuntamento è dalle 9 alle 18, con biglietto di 5 euro; i bambini fino a 12 anni l’ingresso è gratuito. Per la visita guidata alla Casa-museo di Ugo Da Como prevede è previsto un supplemento di 3 euro. Per i soci Garden Club il prezzo del biglietto è 20 euro per la Giornata speciale Garden.
Fiori nella Rocca 2018: come arrivare
Per raggiungere Lonato del Garda potrete utilizzare sia i mezzi pubblici che la vostra auto. Ecco tutte le indicazioni.
- In auto: Autostrada A4 Milano-Venezia – uscita Desenzano del Garda – 4 Km in direzione Lonato
- In treno: linea ferroviaria Milano-Venezia – stazione di Lonato oppure da Desenzano del Garda-Sirmione, proseguendo in pullman fino a Lonato