L’estate è per gli amanti della musica, sinonimo di festival e tra i più attesi c’è il Filagosto Festival da martedì 31 luglio a domenica 5 agosto a Filago(BG).
Saranno sei giorni con ben 17 live, come quello de Lo Stato Sociale, Colapesce– con i brani dell’ultimo album “Infedele”- e Le Municipàl.
Inoltre, saranno dedicate due serate al reggae nelle sue accezioni più inusuali: il roots reggae californiano dei Groundation e le ibridazioni con la dub dei Mellow Mood.
Tra gli artisti che hanno confermano la partecipazione al festival i newyorkesi New Kingston e i milanesi Rootical Foundation, I Botanici (apriranno il live de Lo Stato Sociale).
Non solo musica, co-protagoniste saranno la cucina e le commistioni culturali promosse da Filagogiovani- l’Associazione di Promozione Sociale che dal 2003 organizza festival.
La cucina, che varia da quella tipica bergamasca, ai piatti vegani è accompagnata da una selezione di dodici birre artigianali prodotte dai migliori birrifici della bergamasca; per gli amanti dell’hand-made, ci sarà il mercatino dei creativi.
I concerti avranno inizio alle 21, mentre sabato 4 agosto dalle 18, l’ingresso è gratuito.
Filagosto Festival 2018: il programma
Martedì 31 luglio
- I Miei Migliori Complimenti – Enne
- Willie Peyote
Mercoledì 1 agosto
- I Botanici
- Lo Stato Sociale
Giovedì 2 agosto
- New Kingston
- Groundation
Venerdì 3 agosto
- Yosh Whale
- Colapesce
- La Municipàl
Sabato 4 agosto
- Sepultura
- Bulldozer
- Sailing To Nowhere
- Skeletoon
- Waves In Autums
Domenica 5 agosto
- Mellow Mood
- Rootical Foundation
Tutti i concerti a Milano
Concerti 2018 a Milano: tutti gli artisti, le date e i biglietti nel nostro spiegone annuale!