Questo weekend rappresenterà un ritorno al punk, grazie al Festival delle Birrette che si svolgerà a Milano da venerdì 14 a domenica 16 settembre.
Quella di quest’anno è la VI edizione, ospitata da Mare Culturale Urbano in collaborazione con Chiare Scure Festival, come tema e protagonista uno dei movimenti più rivoluzionarie affascinanti degli anni Settanta.
In questi tre giorni di eventi, si svolgeranno anche la mostra fotografica Punk Photo, realizzata dagli studenti del Master in Photography and Visual Design di NABA, a cura di Francesco Zanot e Luca Andreoni, e una degustazione guidata, acquistando dei gettoni durante il Festival.
E per rendere omaggio a questa Punk edition ci saranno alcuni dei migliori birrifici artigianali del territorio, tra cui il Birrificio Italiano con le sue birre “libere, pulite e buone”, il Birrifico Rurale e Lariano con quelle non pastorizzate e prive di conservanti e il Birrificio The Wall con le birre in stile anglo-americano e il Brewist.
Opiste di queste tre serate sarà il Railroad Brewing Co. dalla provincia di Monza e Brianza con le sue birre ad alta fermentazione.
Al cibo penseranno Ape Cesare, l’originale food truck con ricette romane, e ApeBEDDA, l’apecar vintage con cibo di strada siciliano.
Appuntamento in via G. Gabetti 15 a Milano a partire dalle 18 con ingresso libero.
Festival delle Birrette a Milano: il programma
Venerdì 14 settembre- ore 18
- Apertura Festival
- Vernissage Punk Photo- mostra realizzata dagli studenti del Master in Photography and Visual Design di NABA, a cura di Francesco Zanot e Luca Andreoni
- dalle 20- concerto Andead – band punk rock Milano
Sabato 15 settembre- ore 18
- Punk Photo
- dalle 20- concerto Garage Orchestra- band alt punk Milano
- dalle 23 alle 1- dj set con B-bo
Domenica 16 settembre- ore 18
- Punk Photo
- alle ore 19 – degustazione guidata delle birre artigianali
Gli eventi food a Milano e dintorni
Grigliate, aperitivi e nuove aperture: gli eventi food a settembre a Milano nel nostro spiegone!