Non si fermano i progetti di rinnovamento nei vari quartieri di Milano. Sabato 6 aprile, in attesa della Milano Design Week, sarà il turno di Porta Genova e in particolar modo di Piazzale Stazione Genova.
Dalle 15:00 alle 19:00 prenderà il via una festa per scoprire insieme il nuovo volto dello spazio, reso più bello e vivibile nell’ambito del progetto di urbanistica tattica “Piazza Aperte”.
Il cantiere è servito per apportare alcune migliorie: aree pedonali allargate, panchine, rastrelliere, fioriere, un percorso di strisce bianche e blu tra l’uscita della metropolitana e la passerella Biki.
Tutti i cittadini sono invitati a far vivere la nuova piazza, trasformata in un nuovo luogo di aggregazione per i tanti fruitori del quartiere.
Per tutto il pomeriggio la piazza sarà animata con attività per grandi e bambini: musica, spettacoli, intrattenimento, street food. Sarà inoltre allestita una mostra che racconta il processo di cambiamento in atto negli spazi pubblici della città .
Previsto anche un momento istituzionale alla presenza degli assessori Pierfrancesco Maran, Marco Granelli, Cristina Tajani e Lorenzo Lipparini.