Il meraviglio panorama del Lago di Garda e i sapori della cucina sono tra i protagonisti della Festa del Lago e dell’Ospite da mercoledì 1 a domenica 5 agosto.
Giunta alla 52esima edizione, saranno cinque serate di spettacoli, musica, animazione, sport, tornei e, anche quest’anno, i 200 volontari dei Cuori Ben Nati, presieduti da Giuliano Garagna, con la collaborazione dei Ragazzi di Rivoltella cucineranno per tutti i partecipanti.
Ci saranno 19 stand gastronomici che serviranno le migliori specialità rivoltellesi e bresciane, secondo le ricette genuine delle cucine dei Cuori Ben Nati, dai primi piatti ai dolci, accompagnati dall’ottimo Lugana e Bardolino delle Cantine Zenato e la birra fresca dei Los Caballeros.
A dar energia e allegria saranno e proprio i Los Caballeros con la loro animazione latina che, tra sangria e birra artigianale, faranno ballare e divertire gli ospiti della festa.
Festa del Lago e dell’Ospite 2018: il programma
Mercoledì 1 agosto
Inaugurazione del sindaco Guido Malinverno e da subito ci sarà la possibilità di cenare, aspettando il tramonto. A seguire, dalle 21, musica e animazione in diretta con Radio Studio Più e il dj Graziano Fanelli.
Giovedì 2 agosto
- Ore 21: serata latina con la band “Esquin Caliente”
Venerdì 3 agosto
- Ore 21: si ballerà invece con i “OXXXA”.
Sabato 4 agosto
- Gara di pesca per “Pierini” 15° Trofeo “L’Orafo” di Ferrari M&G”
- Torneo di “Beach Volley 3×3”
- dalle ore 21: serata dance con la “Curly Band”
- dalle ore 22.30: una pausa per la sfilata della giovane stilista desenzanese Beatrice Caccamo, che presenterà gli abiti prêt a porter della sua collezione.
Domenica 5 agosto
- dalle ore 9: la tradizionale biciclettata tra il lago e l’entroterra “Na pedalada a Riultèla”, promossa dal gruppo “Cicloamatori Rivoltella”.
- Nel pomeriggio: fasi finali del torneo di “Mini ball 2016” 18° Memorial “Carlino Beschi” e 7° Trofeo “Beach Cafè”.
- Dalle ore 21: liscio dell’orchestra “Magnifici”
- Ore 23: tradizionale spettacolo pirotecnico
Tutti gli eventi food dell’estate
Grigliate, aperitivi e nuove aperture: gli eventi food dell’estate a Milano nel nostro spiegone!