I protagonisti delle serie tv arrivano a Milano per la prima edizione di Fandom Vibes, l’evento dedicata all’universo dei fandom, il 27 e il 28 aprile presso l’NH Congress Centre di Milanofiori.Â
Oltre a Skam Italia, la serie italiana di successo tra i più giovani, a rappresentare le produzioni americane ci saranno Gossip Girl, il premiatissimo teen-drama Riverdale, la fortunata serie Teen Wolf a base di amore e licantropia, il serial Reign sulla drammatica vita di Maria Stuarda, e Queer as Folk a tema LGBT. Per gli appassionati di serie britanniche ci saranno I Medici, Once upon a time, The Originals e The Vampire Diaries.
Un’intensa due giorni che vede in programma conferenze, meet&greet, sessioni fotografiche, autografi ed eventi con i paladini delle serie tv, ma anche workshop e conferenze dedicate al fenomeno dei fandom. Si parlerà di come fondare una fan-community, come creare contenuti autoctoni, come sfruttare al massimo le nuove tecnologie per aumentare l’esperienza partecipativa. Attenzione sarà rivolta anche al ruolo socio-economico di queste realtà , come sbocco per nuovi percorsi professionali, nuove idee di cultura partecipativa, di società inclusiva e di pensiero creativo.
Gli ospiti di Fandom Vibes a Milano
Tanti gli ospiti presenti al Fadom Vibes di Milano: Ed Westwick di Gossip Girl, Skeet Ulrich e Tiera Skovbye di Riverdale, Shelley Hennig e Dylan Sprayberry di Teen Wolf, Federico Cesari, Rocco Fasano, Ludovico Tersigni e Francesco Centorame di Skam Italia. Presenti anche gli attori Adelaide Kane, Nathaniel Buzolic, Toby Regbo e Randy Harrison, i blogger di settore come DANinSeries o Persi in Corea, autori, doppiatori, film maker, artisti e influencer come Il Baffo, Craziiwolf, FeeBujo o i ragazzi di House Of Talent. Ad animare la manifestazione anche la band coreana M.O.N.T.
Biglietti: da 8-16 euro