Sommario di questo articolo:
Prosegue il tour di Enrico Nigiotti, che lo vede ospite del palco del Carroponte sabato 29 giugno, prima data estiva del “Cenerentola Tour”.
L’occasione giusta per il pubblico milanese di ascoltare dal vivo il nuovo “Notturna” e gli altri brani contenuti nella raccolta “Cenerentola e altre storie…” (Sony Music Italy).
“Cenerentola e altre storie…” è l’edizione speciale dell’ultimo album di inediti di Enrico Nigiotti che, oltre i singoli del precedente disco, contiene “Nonno Hollywood”, brano in gara alla 69° edizione del Festival di Sanremo e vincitore del Premio Lunezia per Sanremo, e “La ragazza che raccoglieva il vento”, dedicata alla celebre poetessa e scrittrice Alda Merini.
Enrico Nigiotti è stato sicuramente uno tra gli artisti che più ha emozionato sul palco dell’Ariston e non solo da un punto di vista musicale, confermandosi tra gli autori più interessanti, ma anche interpretativo.
L’appuntamento con il live di Enrico Nigiotti al Carroponte è alle ore 21:30; ad accompagnare l’artista toscano saranno: Andrea Torresani (direzione musicale, basso/contrabasso), Andrea Polidori (batteria), Mattia Tedesco (chitarre elettriche e acustiche) e Fabiano Pagnozzi (Tastiere e piano).
Enrico Nigiotti tour estivo: le date
- 29 giugno – Carroponte, Milano
- 3 luglio – Piazza Della Repubblica, Ortona (CH);
- 7 luglio – Festival Musicastelle, Valsavarenche (AO);
- 19 luglio – Galleria Porta Di Roma, Roma;
- 21 luglio – Lagorai D’Incanto, Valsugana (TN);
- 3 agosto- Effetto Venezia, Livorno;
- 10 agosto – Teatro Della Laguna, Orbetello (GR).
Enrico Nigiotti tour estivo: i biglietti
I biglietti sono disponibili nei punti vendita e nei circuiti online autorizzati; i prezzi riportati sono comprensivi del diritto di prevendita.
29 giugno – Carroponte, Milano, ore 21:30
- Posto Unico: 17,25 euro
10 agosto – Teatro Della Laguna, Orbetello, ore 21:30
- Primo Settore: 36 euro
- Secondo Settore: 30 euro
- Terzo Settore: 25 euro
Enrico Nigiotti al Carroponte: come raggiungere il live
Il Carroponte si trova in Via Granelli a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, ed è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che in auto.
Ecco le informazioni per chi sceglierà di raggiungere il live in automobile:
- Autostrada A4 TorinoVenezia- uscita Sesto San GiovanniMilano Viale Zara.
- Tangenziale Est direzione nord – dopo l’uscita Gobba prendere la Tangenziale Nord per Como-Torino, prima uscita per Sesto Sud.
Potrete parcheggiare è disponibile fino all’una quello del Centro Commerciale di Viale Sarca (Centro Sarca).
Per chi non preferisce i mezzi pubblici:
- metrotranvia: linea 31
- bus 727
- metro rossa-Linea 1: Sesto Marelli e Sesto Rondò
- metro lilla-linea 5: Bignami
Musica a Milano
Volete essere aggiornati sui live e conoscere qualcosa in più sui vostri artisti preferiti? Tutto nelle nostre guide ai concerti a Milano e le interviste.