Vi siete mai chiesti in quanti modi si possa ascoltare la musica e vivere un live?
La serata di venerdì 15 marzo a Mare Culturale Urbano sarà l’occasione per vivere il primo concerto in 3D audio, grazie al progetto realizzato dal cantautore Marco di Noia e dal compositore di musica elettronica Stefano Cucchi.
Sarà proprio questa l’occasione in cui verrà presentato al pubblico, che indosserà cuffie wireless, “Elettro Acqua 3D”, l’app-album realizzato con la partecipazione del fonico ed esperto di sintetizzatori analogici Andrea Messieri.
«Sarà un’esperienza anche per noi – afferma Marco Di Noia – dato che stiamo lavorando a questo progetto da settimane e non abbiamo avuto riferimenti su cui basarci essendo una modalità del tutto innovativa. Fortunatamente, la partecipazione di un fonico di esperienza e di fama come Alberto Cutolo ci rende molto ottimisti verso l’idea di riuscire a portare ai nostri ascoltatori una nuova esperienza sonora».
«Sono felice e orgoglioso della nuova “dimensione” che sta prendendo il nostro progetto –dichiara Stefano Cucchi – dall’app-album al concerto 3d in cuffia, si aprono nuovi spazi e prospettive sonore da esplorare».
A questo evento sperimentale parteciperà anche Alberto Cutolo (“Massive Arts Studios), che interverrà sul mix inserendo effetti binaurali in “real time”.
L’ingresso all’evento è gratuito, ma per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo un’e-mail; l’appuntamento è in via Giuseppe Gabetti 15 a partire dalle ore 21.
Musica a Milano
Volete essere aggiornati sui live e conoscere qualcosa in più sui vostri artisti preferiti? Tutto nelle nostre guide ai concerti a Milano e le interviste.