Torna a Milano un mito della dance anni ’90, quegli Eiffel 65 che in molti ricordano per la leggendaria hit “Blue (Da Ba Dee)”. Il duo, che sta portando la propria italo dance in giro per il mondo, hanno pubblicato anche altri singoli come “Move Your Body” e “Too Much of Heaven”, poi raccolti nel fortunato album Europop del 1999.
Forse non tutti sanno che il nome “Eiffel 65” venne scelto casualmente da un software: i tre componenti di quello che all’epoca era un trio, veri esperti di computer e campionamenti, scelsero la strada dell’autoproduzione e aprirono un attrezzatissimo studio (la Bliss Corporation) nella loro città.
Dopo aver suonato dal vivo per 500 volte in pochi anni, dopo oltre 200 apparizioni tivù, gli Eiffel 65 pubblicarono il loro secondo album, intitolato CONTACT! e uscito a giugno del 2001. Il 2003 fu l’anno della partecipazione a Sanremo con “Quelli che non hanno età”, cui seguì il disco eponimo per la Universal.
Nella metropoli meneghina sarà possibile saltare e cantare sulle note dei loro successi al Fabrique di via Gaudenzio Fantoli 9, in occasione del nuovo tour che ripercorre 20 anni di carriera del progetto elettronico. Ospite speciale della serata sarà il lanciatissimo Achille Lauro, vero vincitore morale del Festival di Sanremo.
I biglietti sono in vendita online sui maggiori circuiti al costo di 15 euro.
Scopri tutti i live in programma a Milano nel nostro #spiegoneconcerti