Sommario di questo articolo:
Torna l’appuntamento con EICMA, l’esposizione internazionale Ciclo e Motociclo a Milano, dal 7 al 10 novembre a Rho Fiera, con numerosi eventi in diverse zone della città.
Saranno presenti come sempre tantissimi espositori, brand e imprese del mondo del ciclo e del motociclo. In tutto saranno otto i poli fieristici, nei quali sarà possibile assistere ad anteprime, osservare nuovi modelli e avere gustose anticipazioni sul mercato dei motocicli.
Come accade sempre, all’esterno della fiera si svolgerà il MotoLive: la pista di Eicma ospiterà musica e competizioni. In programma più discipline Off-Road, dal Freestyle Motocross al Trial Acrobatico, con un’attenzione particolare alle donne e ai quad. Inoltre ci saranno spazi dedicati ai bambini, piste test ride e riding school.
Il programma completo sul sito ufficiale
EICMA 2019: gli eventi in città
Previsto anche un ricco palinsesto di iniziative, collaborazioni ed eventi gratuiti, il RideMood, che si svolgeranno in tutti i quartiere di Milano ma anche nei musei simbolo della Lombardia.
Obiettivo del RideMood è quello di raccontare anche i lati meno specialistici del mondo del motociclismo, un modo per trasmettere il lifestyle, la passione e il divertimento che suscitano le due ruote. Per i bambini in programma la Demo experience, una prova in totale supervisione per bambine e bambini dai 4 agli 11 anni (relativa alla bici) e per bambini dai 5 agli 11 anni (moto).
EICMA 2019: orari e biglietti
EICMA sarà aperto al pubblico nei seguenti orari:
- Giovedì 7 Novembre / dalle 9.30 alle 18.30
- Venerdì 8 Novembre / dalle 9.30 alle 22.00
- Sabato 9 Novembre / dalle 9.30 alle 18.30
- Domenica 10 Novembre / dalle 9.30 alle 18.30
Biglietti:
- Per partecipare potrete acquistare i biglietti sul sito da un costo di 19 euro per il biglietto open, oppure direttamente in cassa al prezzo di 23 euro.
- Ingresso gratuito per bambini da 0 a 8 anni, riduzioni a 12 euro per bambini da 9 a 13 anni e over 65; biglietto a 15 per ragazzi da 14 a 17 anni.
- Speciale ingresso gratis per tutte le donne nella giornata di venerdì 8 novembre.
- Ingresso serale per l’8 novembre, dalle ore 18: 12 euro
EICMA 2019: norme di sicurezza
Per evitare spiacevoli inconvenienti e partecipare tranquillamente all’esposizione, ecco tutto quello che è vietato portare all’interno del quartiere fieristico, ma vi consigliamo di consultare anche il Regolamento UE 1998-2015.
- Introdurre bagagli di grosse dimensioni(essere consegnati ai depositi bagagli disponibili alle porte)
- Introdurre o detenere armi, materiale esplosivo, materiale pirotecnico, fumogeni, razzi di segnalazione, pietre, coltelli o altri oggetti da punta o taglio
- Introdurre tutti gli altri oggetti atti ad offendere
- Introdurre o detenere sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile
- Accedere e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti
- Introdurre animali di qualsiasi genere e taglia, ad eccezione dei cani guida per ipo e non vedenti e delle unità cinofile delle Forze dell’Ordine
- Introdurre biciclette, skateboard, pattini, monopattini e overboard
- Introdurre droni e aeroplani telecomandati
Scopri tutti gli eventi sportivi a Milano della settimana nel nostro #spiegonesport