Settembre, si cambia: dopo 46 edizioni presso la storica venue di via Lambrate, East Market Milano cambia casa. La nuova location del grande mercato vintage e handmade da domenica 23 settembre sarà infatti via Mecenate, 84.
Circa 250 espositori tra collezionisti di modernariato e vintage, artigiani, artisti, grafici e designer sono pronti per allestire le loro postazioni. Le categorie merceologiche presenti sono prevalentemente vintage, collezionismo, modernariato, usato, pulci, design e artigianato. Gli oggetti più frequenti: abbigliamento e accessori, scarpe e borse, cd e dischi, mobili e complementi d’arredo, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, artigianato, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane e utensili e altro ancora. E, poi, non più solo privati: novità della stagione sarà anche l’apertura delle iscrizioni ai negozi.
East Market Milano, nuovo spazio
Il nuovo spazio di oltre 6000 mq sarà organizzato in un ambiente unico, quindi non ci sarà più la divisione tra vintage e handmade. Nello stabilimento completamente restaurato, ex sede di una fabbrica aeronautica, pubblico ed espositori potranno usufruire di servizi come locali climatizzati, un cortile esterno e servizi igienici completamente ristrutturati.
Tra gli espositori alcuni dei fedelissimi come Riffblast da Bologna che reinterpreta vecchie serigrafie, icone religiose e giubbotti di pelle, Sin Control Vintage da Torino con una offerta di abbigliamento e accessori vintage e Danny Ru Vintage da Bergamo specializzato in abiti denim e customizzati. Tra i nuovi espositori: gli illustratori Francesco Conti e Sofia Olivari che propongono centinaia di stampe, xilografie e illustrazioni. Paolo Pezzotti che raccoglie giocattoli ‘70/’80/’90 di diverse categorie e rarità , fondi di magazzino o usati ma completi e in perfette condizioni.
East Market Milano, il food
Ci sarà anche la sezione food. All’interno si troverà un corner principale chiamato sempre East Market Diner (come il locale di via Ventura, che rimane operativo) dove si troverà la caffetteria, la bakery, due bar e sei punti birra. Il menù internazionale è ampliato con Hot Dog, Pulled Pork, Bun e Burritos oltre ai consueti Jerk Chicken, Burgers e altro. Nella parte esterna sarà presente il food market con vari truck, sempre con offerta di cucina internazionale dal giapponese al brasiliano, dal greco allo statunitense, compresa la cucina italiana e proposte per vegani, celiaci e kids, completati da numerosi punti birra.