Al via domenica 14 ottobre dalle 10 alle 21 la quarta edizione di East Market Garage, il primo market vintage per auto e moto, questa volta dedicato alle Hot Rod grazie alla collaborazione con Rumblers Car Club Milano.
Nella nuova location di via Mecenate saranno presenti più di 30 auto da tutta Europa, restaurate a mano nella maniera tradizionale. Per far parte del club, infatti, si devono rispettare delle regole ferree, i veicoli devono essere tutti precedenti al 1960, con due porte e rigorosamente marcianti. Segno inconfondibile del Club è il “Dirty Devil” applicato su ogni mezzo.
Tra i modelli esposti anche veicoli USA precedenti al 1960. Decine gli espositori con auto, moto e accessori che presenteranno centinaia di pezzi unici per appassionati, curiosi e per chi mette i motori davanti a tutto. Inoltre ci saranno officine a cielo aperto dove poter customizzare o riparare piccole parti e accessori.
Presente anche un’area moto con modelli chopper tutti precedenti all’anno 1984. Questa data, conosciuta da tutti gli appassionati, rappresenta lo spartiacque fra le Harley moderne e quelle “vecchie”. Ecco alcuni esempi: una Harley FLH del 1951 in stile “bobber americano”, un chopper del 1950 con motore PanHead e una Harley FL1949 del 1949 chopperino con serbatoio Hap Jones psichedelico.
Ad accompagnare la speciale manifestazione ci sarà una sezione dedicata ai dischi in vinile con le colonne sonore di film che hanno reso celebri auto e moto, come per esempio Giorni di Tuono oppure Easy Rider. Non mancheranno anche gli stand con i migliori espositori di abiti e accessori, dove trovare giacche e guanti di pelle, caschi, occhiali da sole e tutti i capi per guidare nel modo più cool.
Tra i presenti anche Dannyru Vintage e Level XXX Clothing, celebre per gli articoli in denim. Ma anche Indaco Second Hand che porterà una vasta selezione di vintage e second hand, Loft Industries di Filippo Riva, invece, presenterà decine di segnali stradali, targhe e insegne vintage originali.
A completare il programma dell’evento anche il collezionista ed espositore Mauro Brolis, che raccoglie le più rare e introvabili locandine dei classici del cinema, ma anche Alessandro Fiore, che porterà vecchie locandine di film Anni ‘50 e ‘60 legati al mondo delle moto, affiancandole ai poster dei concerti storici dell’epoca.
Sempre aperto anche il Food Market che si rinnova e si ingrandisce con proposte nuove e internazionali: dalla caffetteria di East Market Diner alle specialità della cucina americana, non mancheranno i sapori asiatici, le proposte per tutti i gusti e per tutte le esigenze dai carnivori ai vegani. DJ set a cura di DJ Henry con le migliori selezioni internazionali.
E ancora Bullfrog Modern Electric Barber metterà a disposizione un corner barber shop, dove potersi tagliare i capelli o sistemare barba e baffi direttamente dentro East Market, ma anche il servizio shoe shine ovvero pulitura e lucidatura scarpe nel più classico stile vintage.