Domenica 29 aprile torna l’appuntamento con il tempio del vintage milanese, l’East Market. In via Privata Giovanni Ventura 14 saranno presenti espositori e collezionisti provenienti da tutta Italia, sempre scrupolosamente selezionati dallo staff della manifestazione.
Migliaia gli articoli nuovi e usati in mostra e in vendita, tra vintage, artigianato, collezionismo, modernariato, design e pulci. Tra le merci che più frequentemente è possibile ammirare negli oltre 6mila metri quadri espositivi dell’ex fabbrica di Lambrate troviamo abbigliamento e accessori, scarpe e borse, cd e dischi, mobili e complementi d’arredo, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane e utensili e molto altro ancora.
In questa nuova edizione tra i consueti 250 espositori provenienti da tutta Italia troviamo nuovi acquisti molto particolari. Il collezionista Silvio Rovati di Drop Out Milano propone una ricca selezione di giocattoli vintage e oggetti di design d’altri tempi: radio, automobiline, macchine fotografiche dalle forme e dai colori più strani.
Rossana Mazza di Retro Aestetica si occupa invece di oggetti della metà del Secolo, iconografia prodotta in Italia e stranezze come toppe, spille e gadget. Cajù Batik è poi un brand tutto italiano specializzato nei cuscini: forme, colori e tessuti sono assemblati per raccontare storie con materiali 100% biologici.
Per trascorrere tutta la giornata all’East Market è possibile fare un salto all’East Market Diner, lo spazio food & beverage interno firmato e gestito dallo staff di East Market che propone un’offerta culinaria internazionale: dai dumpling cinesi e giapponesi al vapore, ai tacos di pollo, dall’hawaiian sashimi all’east burger, l’avocado burger e il tipico jerk chicken jamaicano. Birra, bibite e dolci sempre disponibili all’interno del market nei vari punti ristoro. Non mancano poi i dj set pomeridiani con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato.
Come sempre l’ingresso, dalle ore 10 alle 21, è del tutto libero. Per informazioni: 3920430853