Pubblicato in: Shopping e Mercatini

Nuovo appuntamento con il vintage il 20 gennaio: è tempo di East Market!

east market 20 gennaio
Foto: Joseph Brent - Flickr

Al via domenica 20 gennaio un nuovo appuntamento con East Market, il mercatino vintage milanese per eccellenza, in cui sono presenti 300 selezionati espositori da tutta Italia, tra collezionisti di modernariato e vintage, artigiani, artisti, grafici e designer sono pronti per allestire le loro postazioni.

Tutti rigorosamente selezionati dallo staff di East Market, elemento che fin dall’inizio ha caratterizzato il market e ne è diventato un punto di forza. Gli oggetti che si possono trovare sono i più disparati: abbigliamento e accessori, scarpe e borse, cd e dischi, mobili e complementi d’arredo, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, artigianato, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane e utensili e molto altro ancora.

Tra gli espositori dell’edizione del 20 gennaio ci saranno Francesca Capri di Frida’s View con una personale raccolta di vintage a 360 gradi. Alessandro Fiore, specializzato in vecchie locandine di film Anni ‘50 e ‘60 legati al mondo delle moto, affiancate ai poster dei concerti storici dell’epoca.

Alessandro Trucci, invece, raccoglie oggettistica vintage, il suo fiore all’occhiello sono le vecchie macchine per scrivere e da East Market ne porterà una decina tra gli Anni ’20 e gli Anni ’60. Andrea Biagi da Forlì raccoglie e restaura vecchi oggetti in disuso, conferendogli nuova vita come fanali delle auto che diventano lampade, pezzi di motori che diventano orologi e molto altro.

Non mancherà il consueto East Market Diner, dove si troverà la caffetteria, la bakery, due bar e sei punti birra: nel menu Hot Dog, Pulled Pork, Bun e Burritos oltre ai consueti Jerk Chicken, Burgers e molto altro. Nella parte esterna il food market con vari truck sempre con offerta di cucina internazionale senza dimenticare la cucina italiana e molte proposte per vegani, celiaci e kids, completati da numerosi punti birra.

Come da tradizione East Market presente anche un DJ set con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato a cura di DJ Henry, e ancora l’East Market Shop, il corner dove è possibile acquistare il merchandise ufficiale di East Market tra magliette, tazze e gadget.

L’ingresso è come sempre libero, l’orario dalle 10 alle 21.

Tutte le informazioni e le novità sono sul sito ufficiale.

Potresti essere interessato a: