Pubblicato in: Shopping e Mercatini

Beauty, design e antiquariato all’East Market del 18 marzo

east market 18 marzo
Foto: Pixabay

Si respira finalmente aria di primavera grazie all’East Market in programma il 18 marzo. L’appuntamento in via Giovanni Ventura è infatti con la Springtime Edition del celebre mercatino vintage, che per l’occasione dedica una particolare attenzione al beauty.

Gli oltre 6000 mq espositivi dell’ex fabbrica di Lambrate ospiteranno come al solito 250 espositori da tutta Italia. Tra questi si segnalano il Retrobottega di Martino Dorigo da Treviso che recupera le forme dell’arredamento vintage dai ’50 ai ’70 conferendo nuove rifiniture e utilizzi, dove componente artistica si sposa con il riuso.

E ancora il Vintage Look Store di Salvatore Giuga da Siracusa si occupa di ricerca e selezione di autentici occhiali vintage, di montature d’epoca risalenti agli anni ’70 ’80 ’90, fuori produzione e di conseguenza tutti pezzi unici, oppure Labottegadeldecoro di Maria Villa da Brescia che presenta oggetti di modernariato e design degli Anni ’50, ’60 e ’70, con particolare attenzione alle lampade. Infine da citare anche Nikola Begovic dalla Croazia, che si occupa di antiquariato e modernariato: nel suo stand oggetti e gadget dell’Est europeo prima della caduta del Muro di Berlino.

Ma la novità di quest’edizione è un’area dedicata a Testanera con il progetto “Create your style“, dove nelle 16 postazioni beauty allestite per l’occasione si potranno consultare professionisti del settore e si potrà curare il proprio look a seconda del gusto e della personalità. All’interno dell’area anche workshop con influencer, stylist e blogger.

Ma East Market non tradisce la propria anima e tra gli stand scrupolosamente selezionati si potranno trovare migliaia di articoli nuovi e usati tra vintage, artigianato, collezionismo, modernariato, design e pulci. Dunque spazio ad abbigliamento e accessori, scarpe e borse, cd e dischi, mobili e complementi d’arredo, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane e utensili e molto altro ancora.

Per chi dovesse sentire brontolare lo stomaco ecco l’apertura dell’East Market Diner, lo spazio food & beverage che propone un’offerta culinaria internazionale: dai dumpling cinesi e giapponesi al vapore, ai tacos di pollo, dall’hawaiian sashimi all’east burger, l’avocado burger e il tipico jerk chicken jamaicano, ma anche birra, bibite e dolci, mentre dj set pomeridiani con il meglio delle selezioni musicali del momento allieteranno chi si siederà un attimo a riposare.

Riassumendo

East Market Springtime Edition

18 marzo – dalle 10 alle 21

Via Privata Giovanni Ventura, 14 – Milano

Ingresso libero

Potresti essere interessato a: