Ultima data dell’anno per l’East Market di Lambrate, il mercatino vintage più famoso e trendy di Milano. Domenica 17 dicembre si rinnova infatti l’appuntamento con la seconda versione natalizia dell’evento, aperta dalle ore 10 alle 21.
Ancora una volta tra i circa 250 espositori attentamente selezionati da tutta Italia, ne spiccano alcuni per qualità e originalità. Tra questi Pelorosso Vintage & Ktaft da Rimni, il quale offre un vasto assortimento di abbigliamento vintage selezionato e artigianato vario, e che per quest’occasione proporrà la vendita al chilo: forniti di una bilancia di precisione, venderanno a peso i loro prodotti.
Spazio anche a Erwitt Wireless Speakers, che presenta una straordinaria serie di radio vintage in legno aggiornate con connessione Bluetooth 4.1, batteria interna da 6 ore e ricarica USB. Gli appassionati di occultismo invece possono fare un salto presso il misterioso Esoterismo Simon Mago, che propone opere artigianali di carattere esoterico e massonico, grimori rilegati a mano, quadri vanitas, tavole Ouija e memento mori.
Le due aree di via Ventura e via Massimiano propongono collezioni variegate di modernariato e vintage, artigiani, artisti, grafici, collezionisti di sneakers, accouminate dalla selezione rigorosa dello staff di East Market. Tra gli oggetti più frequenti troviamo abbigliamento e accessori, scarpe e borse, cd e dischi, mobili e complementi d’arredo, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane e utensili e molto altro ancora.
Per rifocillarsi è aperto East Market Diner, lo spazio food & beverage interno firmato e gestito dallo staff di East Market che propone un’offerta culinaria internazionale, con birra, bibite e dolci. Ad allietare i presenti i dj set pomeridiani con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato.
Per tutte le informazioni e le novità si consiglia di visitare la pagina Facebook, e il sito ufficiale di East Market.