Domenica 17 giugno a Milano si corre per una buona causa con Run for SMiles, la corsa podistica non competitiva a sostegno dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che celebra il suo 50esimo anniversario. Appuntamento alle ore 9 nel Parco Sempione, con partenza e arrivo nelle vicinanze dell’Arena Civica in viale Congresso Cispadano.
Il percorso si snoda nel parco passando dal Castello Sforzesco all’Arco della Pace per un totale di 8 chilometri per i runner più esperti, o di 4 chilometri per gli appassionati di ogni età e le famiglie con bambini. Il ricavato della corsa è destinato alla Fondazione Italiana Sclerosi Multipla, che insieme all’associazione si occupa di promuovere, indirizzare e finanziare la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.
Run for SMiles è organizzato da AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, con il patrocinio del Comune di Milano, e il supporto di Biogen Italia e AXA Cuori in Azione. L’evento conta inoltre sulla consulenza tecnica del Gruppo Sportivo Montestella di Milano.
Le iscrizioni, con un’offerta minima di 15 euro, sono disponibili sul sito dell’associazione, presso gli uffici della Sezione Provinciale AISM di Milano in via Duccio di Boninsegna 21, oppure, in caso di disponibilità di pettorali, il giorno stesso della manifestazione. A tutti i partecipanti sarà consegnato il pacco gara e verrà allestito un rinfresco offerto dall’Associazione.