Tra le tante tradizioni americane che hanno preso piede anche in Italia, grazie a una miriade di ammiratori, c’è anche quella dei cori gospel.
Al Teatro Nuovo di piazza San Babila, infatti, gli appassionati potranno gustare le esibizioni del Pastor Ron Gospel Show e degli Harlem Voice, impegnati nel loro Christmas Gospel.
Il primo gruppo sarà protagonista di un concerto il 21 dicembre alle ore 20.45: al centro della scena l’esilarante Pastor Ronald Hubbard, una delle figure più conosciute e carismatiche nel panorama gospel internazionale. Accanto a lui altri sei artisti fra cantanti e grandi voci potenti e vellutate in pieno di stile Black, il tutto per due ore di musica ad altissimi livelli con elementi di comicità e umorismo.
I biglietti vanno dai 44,50 per il settore unico ai 22 dell’HappyPrice. Per informazioni e prenotazioni: 02.794026
Il secondo appuntamento, fissato per le ore 17 del 24 dicembre, è quello con il Christmas Gospel degli Harlem Voice guidati dal loro carismatico leader, il Pastore Eric B. Turner, perfomer piuttosto noto a Broadway oltre che componente dell’attuale formazione dei Temptations.
Le armonio del gruppo portano l’ascoltatore ad assaggiare colori r’n’b, soul e funky: musica e canti si mescolano a coinvolgenti coreografie grazie ai sette elementi, cinque voci e una sezione ritmica costituita da tastiera,basso e batteria.