Una grande istituzione come l’Auditorium di largo Mahler non poteva non organizzare tutta una serie di concerti per le feste natalizie di Capodanno.
Il 19 e 20 dicembre alle ore 20.30 si terrà il concerto di Natale dei Kings’ Singers e dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi. Acquistando i biglietti la donazione sarà interamente devoluta a Medici Senza Frontiere.
Il 18, 19 e 22 dicembre (alle 20 mercoledì e giovedì e alle 16 di domenica) è invece in programma un concerto di Natale con una selezione di brani a tema:
- Erich Wolfgang Korngold, Much Ado about Nothing Suite op. 11
- Leonard Bernstein / arr. Boyd-Parman, West Side Story Suite
- John Williams, Three Concert Pieces from Schindler’s List
- George Gershwin – Jascha Heifetz, Selezione da Porgy and Bess
Il 21 dicembre alle ore 18, poi, è di scena il concerto straordinario dell’Oratorio di Natale con le Cantate di Bach eseguite dall’Ensemble vocale de laBarocca.
Per i giorni che precedono il Capodanno, come è ormai tradizione, laVerdi brinda al nuovo anno con la Nona sinfonia di Beethoven, in programma domenica 29 dicembre, ore 16.00, lunedì 30 dicembre, ore 20.00, martedì 31 dicembre, ore 20.00 e mercoledì 1 gennaio 2019, ore 16.00.
Per il secondo anno consecutivo sarà il direttore musicale dell’Orchestra sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, il Maestro Claus Peter Flor, a guidare il capolavoro di Ludwig van Beethoven. Presente come sempre anche il Coro sinfonico di Milano Giuseppe Verdi diretto per l’occasione dal giovane Maestro del coro francese Lionel Sow e tre voci soliste di rilevanza internazionale: Valentina Farcas, Christina Daletska, Thomas Laske.