Il food ai tempi dei social network: come raccontarlo? Quali piattaforme utilizzare? Come fare un piano editoriale che includa anche video e stories, ormai diventati strumenti potenti di comunicazione?
Si terrà sabato 16 novembre il corso Comunicare il cibo sui social network: le nuove frontiere del visual marketing, organizzato da Realize Academy: protagonista è Marco Bianchi, food mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Veronesi nonché esempio vivente di come utilizzare canali e piattaforme diverse per parlare di cibo.
Sarà lui a spiegare le tecniche più efficaci per orientarsi nel settore della comunicazione e dei social, per raccontare al meglio il proprio potenziale.
Il panel di docenti, oltre Marco Bianchi, include nomi prestigiosi: Gianluca Mottola, client solution manager di Facebook Italia, Omar Rashid, regista, produttore e designer e Sara Porro, giornalista e scrittrice.
Insieme a loro si imparerà a:
- Generare traffico con il video marketing;
- Realizzare un video professionale anche con budget contenuti;
- Scrivere uno script per un video;
- Raccontare storie che suscitino emozioni e generino reazioni;
- Aggiornare quotidianamente le piattaforme con “pillole di contenuto”;
- Incrementare consapevolmente l’utilizzo delle Stories;
- Cos’è IGTV e come funziona la TV di Instagram
Informazioni e iscrizioni
Il corso si tiene all’AC Hotel dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.
È possibile iscriversi direttamente sul sito (costo 350 euro più Iva).