Tre serate di musica all’insegna di Claude Debussy con la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano. Dopo il concerto Elègie alla Fabbrica del Vapore dello scorso 25 marzo, la rassegna Et la lune descend sur le temple qui fut, dedicata al centenario della morte del compositore, prosegue presso l’Auditorium Lattuada il 12, 16 e 20 aprile.
I tre concerti sono a ingresso libero. Ecco il programma:
– 12 aprile 2018 – Reflets dans l’eau
introduzione all’ascolto a cura di Paolo Fenoglio
Suite bergamasque
Stefano Damiano, pianoforte
………………
Chevaux de bois
Green
L’échelonnement des haies
La flute de Pan
Noël des enfants
Lisa Barletta, soprano
Riccardo Martinelli, pianoforte
———–
La Cathédrale engloutie
Minstrels
Bruyères
Riccardo Martinelli, pianoforte
……………………
Images – Première série
Angelo Raimondi Lucchetti, pianoforte
– 16 aprile 2018 – Pianissimo
introduzione all’ascolto a cura di Maurizio Carnelli
La sérénade interrompue
Minstrels
Caterina Formicone, pianoforte
……………………..
Zéphyr
Dans le jardin
Apparition
Laure Kieffer, soprano
Beatrice Botta, pianoforte
Trois Chansons
Clarissa Romani, soprano
Maria Sà Silva, arpa
……………………..
Siméon’s Aria (L’enfant prodigue)
Beau soir
Mose Choi, baritono
Jungmee Kim, pianoforte
…………………….
Clair de lune (trascr. Carlos Salzedo)
Naja Mohoric, Beatriz Cortezao, arpe
…………………..
Première Rhapsodie
Lisa De Luca, clarinetto
Riccardo Martinelli, pianoforte
…………………….
Children’s corner
Andrea David, pianoforte
– 20 aprile – Debussy et le mystère
introduzione all’ascolto a cura di Maurizio Carnelli
Voiles
Ce qu’a vu le vent d’Ouest
Pietro Calabretta, pianoforte
……………….
Mandoline
La mer est la plus belle
La belle au bois dormant
Susana Salgado, soprano
Park Eun Hye, pianoforte
————–
Pantomime
Clair de lune
Pierrot
Apparition
Kaori Yamada, soprano
Pietro Calabretta, pianoforte
————
Images – Première série
Yuki Mihara, pianoforte
……………………….
Prélude à l’après-midi d’un faune – versione per flauto, clarinetto e pianoforte
Irene Barsanti, flauto
Lisa De Luca, clarinetto
Pietro Berri, pianoforte