Viene definita come “una nuova sala di quartiere che parla internazionale”, ma per i patiti di film di qualità diventerà presto una vera e propria mecca: stiamo parlando de Il Cinemino, che da sabato 10 febbraio apre i battenti in quel di via Seneca 6.
In zona Porta Romana, dunque, sorge un cine-circolo con 75 posti, luogo d’incontro dotato di un bar dalla forte impronta milanese.
Il 10 febbraio a partire dalle ore 19.00 fino a notte fonda sarà possibile partecipare alle proiezioni gratuite con tessera del documentario Faithfull di Sandrine Bonnaire, dedicato alla cantante Marianne Faithfull, in onda il 17 febbraio su Sky Arte HD.
L’offerta di Il Cinemino sarà caratterizzata da film italiani, con preferenza per la produzione milanese, e titoli stranieri in lingua originale con sottotitoli, proposti in multiprogrammazione e indirizzati a pubblici differenti in base alle fasce orarie e ai giorni della settimana.
I pomeriggi a target bambini e ragazzi lasceranno il posto alle serate dedicate agli incontri con autori, documentari, rassegne, maratone e cortometraggi, tra un caffè e un bicchiere di vino, una birra artigianale e uno spuntino goloso.
Il Cinemino: informazioni utili e programmazione
Il Cinemino e Il Bar del Cinemino saranno aperti tutti i giorni, dalle 14.00 a 00.30.
Per tutte le informazioni e per la programmazione di questi primi giorni si consiglia di visitare il sito ufficiale,
o telefonare al numero 0235948 722 o scrivere a comunicazione@ilcinemino.it
Il Cinemino: come arrivare
Via Seneca 6
MM3 Porta Romana
Tram 9 Viale Montenero – Via Pier Lombardo
Bus 62 Piazzale Libia