Tornano i film del Cineclub Family, tutte le domeniche alle ore 15, un film dedicato alle famiglie, presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema.
Ecco i film in programma, dal 19 novembre al 3 dicembre 2017:
– domenica 19 novembre, ore 15: “Sasha e il Polo Nord” (di Rémi Chayé, Francia, 2015). Sasha, una giovane russa aristocratica di fine Ottocento, si ribella ai genitori che le stanno cercando un degno marito e fugge verso il Polo Nord alla ricerca del nonno Oloukie, uno scienziato ed esploratore artico non ancora ritornato dalla sua ultima spedizione.
– domenica 26 novembre, ore 15: “Emoji” (di Anthony Leondis, USA, 2017). Gene è l’unica emoji di Messaggiopolis a non avere una sola espressione facciale. Per risolvere questo problema si imbarca con degli amici in un avventuroso viaggio. L’insolita compagnia si troverà di fronte a un altro problema che minaccia tutto lo smartphone in cui vivono.
– domenica 3 dicembre, ore 15: “Putiferio va alla guerra” (di Gino e Roberto Gavioli, Italia, 1968). A Valle Serena vivono due popoli di formiche, le rosse e le gialle. Un giorno, scoppia una guerra di quartiere ma la formichina Putiferio convince le due parti a fare la pace e allearsi contro l’ombra minacciosa del Formichiere.