Un’alimentazione buona e sana ma anche accessibile: è il cibo democratico il tema di Cibo a Regola D’Arte 2018, la tre giorni organizzata dal Corriere della Sera.
All’Unicredit Pavilion in piazza Gae Aulenti, da venerdì a domenica si parla, si spiega, si fanno corsi, si degusta e si mangia insieme a chef, pasticceri, maestri pizzaioli, giornalisti, critici e intellettuali. Con l’obiettivo di capire come produrre un cibo di qualità che sia remunerativo per i produttori e accessibile a livello economico per i consumatori.
Da Bottura a Borghese: gli ospiti attesi
A dare una risposta al quesito da un milione di dollari ci proveranno in molti: gli ospiti in programma spaziano infatti dagli chef illustri, come Massimo Bottura, Iginio Massari, Niko Romito, Bruno Barbieri, Alessandro Borghese, Chef Rubio, Antonia Klugman e Pino Cuttaia – solo per citarne alcuni – a musicisti come Mario Biondi, giornalisti come Beppe Severgnini, medici come Franco Berrino e ancora il fondatore di Slow Food, Carlo Petrini.
In programma, consultabile qui, ci sono corsi, masterclass, Cucina Blog Award, il premio per trovare i migliori food blog, laboratori di pane, pizza e dolci.