Una sola tavolata per 30 persone e menĂ¹ esclusivi, per un’esperienza gastronomica di alto livello da vivere in cascina: è Cena sotto le stelle, il format tipicamente estivo proposto dalla Cascina Guzzafame di Gaggiano.Â
Cashinomoto, questo il titolo preso in prestito dal giapponese Hoshi no moto, che significa appunto ‘sotto le stelle’, vedrĂ protagonista Takeshi Iwai: il resident chef del ristorante Ada e Augusto della Cascina firmerĂ infatti i menĂ¹ di tutte le cene sotto le stelle in programma.
Prodotti locali e tecnica giapponese
Il format, che prevede anche l’accompagnamento musicale, l’anno scorso ha riscosso un ampio successo di pubblico: quest’anno la formula si ripete ma i posti a tavola si riducono da cento a trenta, mentre aumentano le portate nel segno di un mĂ©lange tra prodotti locali e tecnica giapponese.
Cene sotto le stelle: date
Cinque le portate previste per ogni appuntamento: si parte giovedì 14 giugno – notte durante la quale si verificherĂ l’opposizione di Saturno al Sole – con calice di bollicine con fingers dalla cucina; battuta della Cascina, pomodoro e stracciatella; spaghettino freddo, storione, zenzero e mandarino; manzo alla finta brace con grigliata dall’orto; dolce di limone, gelsomino e liquirizia. In accompagnamento i vini della cantina Bersano di Nizza Monferrato.
A intrattenere gli ospiti ci saranno le Ginger Bender, duo al femminile che farĂ rivivere atmosfere anni ’30 rivisitate in versione riot girl.
Le prossime date di Cena sotto le stelle sono:
- mercoledì 12 luglio
- mercoledì 6 settembre
- mercoledì 4 ottobre
Il costo è di 70 euro a persona, vini inclusi.