I casting di X- Factor#12 arrivano a Milano dal 19 al 21 maggio per la seconda e ultima tappa, dopo la prima selezione a Roma del 28, 29 e 30 aprile scorso.
È sicuramente uno dei talent più ambiti da solisti e band che provano questa strada per arrivare ad un pubblico più vasto e vincere quel tanto sognato contattato discografico con una major.
X- Factor è stato infatti la svolta e la conferma di alcuni artisti del panorama italiano, tra cui Noemi, Marco Mengoni e l’ultima rilevazione del giovane gruppo MÃ¥neskin.
La ricerca dei nuovi talenti della musica si terrà presso l’Arco della Pace- zona Sempione – ed è rivolto a tutti.
Casting X-Factor Milano 2018 : come partecipare
Avete deciso di presentarvi sul paco di X-Factor? Ecco a voi tutte le informazioni su come partecipare al talent che sarà trasmesso il prossimo settembre su Sky Uno.
Dovrete effettuare l’iscrizione sul sito oppure telefonando al numero 0423 402300;verrete poi contattati dalla redazione del programma per non presentarvi impreparati o non muniti dei documenti necessari.
Inoltre per i minorenni – non inferiori ai 16 anni – dovranno essere accompagnati da entrambi i genitori e in caso di impossibilità dovrà essere fornito una copia del documento e una delega del genitore assente.
Attenzione per le band: i casting saranno solo su convocazione, mentre per i gruppi vocali e i duo/trio acustici possono presentarsi tranquillamente alla tappa generale.
Per affrontare al meglio il provino, preparate almeno due brani – uno in italiano e uno in inglese – e se siete dei cantautori presentate i vostri inediti.
Tutti i partecipanti dovranno portare un documento di identità valido e una foto in formato 10 x15.
Riassumendo
Casting X-Factor a Milano 19-20-21 maggio –Arco della Pace
- Iscrizione sul sito o telefonando al numero 0423 402300
- I minorenni dovranno essere accompagnati da entrambi i genitori
- Documento d’identità e foto 10X15
- Preparazione di almeno due brani e, se siete cantautori di, di inediti