Sarà Bottiglie Aperte 2018 a inaugurare la Milano Wine Week. La settima edizione della kermesse dedicata al mondo del vino farà così da apripista a una settimana decisamente ad alto tasso alcolico.
Novità dell’edizione 2018 è una nuova location: gli oltre 6000 operatori del settore Horeca attesi saranno ospitati in via Tortona al Superstudio Più, in modo da garantire uno spazio espositivo più grande del 40 per cento rispetto agli anni scorsi.
Dalle masterclass ai workshop
Più di 900 le etichette in degustazione proposte da oltre 250 piccole e grandi realtà provenienti dalle zone vinicole di tutta Italia, ma anche masterclass con verticali guidate da grandi esperti, incontri su temi di attualità e approfondimenti, oltre a un focus speciale dedicato allo Champagne.
Inoltre ci saranno aree dedicate ai distributori e isole pensate per Consorzi e Gruppi del settore, senza dimenticare come sempre il food, che avrà una zona dedicata.
Anche quest’anno sarà presente il Bando per le start up innovative, promosso e sostenuto da ABS Investment, veicolo di investimento di Aliante Business Solution. Verrà premiata la start-up maggiormente innovativa del mondo vitivinicolo made in Italy e l’idea vincente riceverà come premio il sostegno gratuito di un anno di consulenza per far crescere il proprio progetto.
Biglietti
- Intero: 40 euro
- Intero due giorni: 65 euro
- Sommelier tesserati o appartenenti ad associazioni del mondo del vino: 30 euro