Debutto alla regia di Angela De Gaetano in Bocche di dama. L’attrice e regista salentina porta in scena, martedì 6 marzo, una storia d’amore omosessuale e di violenza d’altri tempi. Lo spettacolo s’inserisce all’interno della rassegna ‘Monologhi per cinque sere’ organizzata allo Spazio Teatro 89.
Bocche di dama si svolge in Puglia e, fin dal titolo dello spettacolo, restituisce i sapori di una terra d’altri tempi con gli omonimi dolci salentini, immancabili in ogni festività e alla fine dei pranzi di nozze. E proprio alla vigilia di un matrimonio prende spunto il monologo. Infatti, la notte prima del suo matrimonio, i pensieri di Margherita percorrono la storia d’amore di due compagne di scuola, coltivata con sguardi, lettere segrete, parole gridate nella notte. Fino al giorno della fuga.
Bocche di dama allo Spazio Teatro 89 prende forma nella Lecce degli anni Cinquanta, scenario vivo e opprimente, ambientato in luoghi che ormai non esistono più. Così, tra ambizioni, teneri legami, invidie tra famiglie e pranzi della domenica si dipana il monologo.
Bocche di dama Spazio Teatro 89: note di regia
Dedico questo spettacolo a chi, per difendere il rispetto della diversità, dell’onestà e dell’amore, opera scelte forti o piccoli gesti nel quotidiano. E infatti, lo dedico a chi con cura coltiva dentro di sé un racconto. A chi tiene strette la vita, la memoria e le parole anche soltanto attraverso una canzone.
Riassumendo
Bocche di dama, 6 marzo 2018
ORARI: h 21
PREZZI: intero 13€; ridotto 10€