Tutto pronto per BitMilano, la borsa del turismo che torna a fieramilanocity da domenica 10 a martedì 12 febbraio. Cento destinazioni e oltre 1300 espositori accoglieranno il pubblico dei viaggiatori (domenica) e gli addetti ai lavori (per l’intera durata della manifestazione). Chi incontrerete? Il mondo del turismo italiano, in primis, con le Regioni, i consorzi ed enti locali, le località turistiche più note e le grandi città del Belpaese. Molta attenzione anche nei confronti del turismo europeo che in Bit avrà il palcoscenico giusto per presentare l’offerta turistica. Oltre ai ritorni di Germania, Svizzera, Francia o Portogallo, ci saranno anche Croazia e Slovenia, o le mete emergenti come Polonia, Slovacchia, Albania, Romania o Moldavia. Guardando al “giro del mondo”, segnaliamo anche la presenza di Etiopia, Guatemala e Tanzania, quest’ultima per la prima volta a Bit. Tra i nuovi Paesi che hanno scelto di essere a Bit ci saranno anche Armenia, Costa Rica, Monaco, Oman, Namibia.
Bit Milano: le quattro aree tematiche
Non solo stand ed espositori: tra i padiglioni di Bit Milano potrete scoprire anche tutte le novità di quattro aree tematiche: Betech, A Bit of Taste, I Love Wedding, Bit4Job.
L’area Betech è dedicata alla trasformazione digitale e ruoterà intorno a Bit: Bringing Innovation into Travel, che vede protagoniste anche 41 startup individuate in collaborazione con l’Associazione Italiana Startup Turismo, e che disporranno di un’arena in dove presentare i loro progetti.
Vi piace viaggiare sulle orme dei gusti tipici? Allora fate rotta su A Bit of Taste, l’area dedicata al turismo enogastronomico, in collaborazione con APCI– Associazione Professionale Cuochi Italiani – e con Le Strade del Gusto: in programma show-cooking, con gli chef della Squadra Nazionale APCI Chef Italia, alternati ai cuochi provenienti da alcune regioni italiane e paesi esteri che reinterpreteranno, in chiave contemporanea, ricette tipiche dei rispettivi territori. Tra gli chef che si esibiranno: Domenico Della Salandra, Luca Malacrida, Giorgio Perin, il presidente APCIRoberto Carcangiu, Andrea Provenzani. E da non perdere gli appuntamenti di social cooking– novità di quest’anno – dove alcuni influencer più noti si cimenteranno ai fornelli con il supporto degli chef APCI, e gli happy hour a tema su tendenze top del momento, come free-from, pizza gourmet e finger food.
I Love Wedding sarà invece l’area riservata alle nozze e destination wedding: e la domenica di apertura l’area proporrà ai viaggiatori un’originale e inedita formula per coinvolgere il pubblico: un reality show che metterà a confronto un matrimonio occidentale con uno indiano, e avrete la possibilità di partecipare dal vivo alle varie fasi che si articoleranno durante la giornata, dal backstage della vestizione degli sposi fino ai momenti clou delle cerimonie e il lancio del bouquet, per concludersi con una sfida danzante tra mambo italiano e balletti in stile “Bollywood”.
Se il vostro sogno invece è lavorare nel turismo, allora visitate Bit4Job, l’area dedicata alle opportunità professionali. Questa edizione vede una formula che combina selezione e formazione e alla quale i candidati si possono iscrivere direttamente online al sito.
Riassumendo
Bit 2019
10 – 12 febbraio 2019, Fieramilanocity – MiCo
Orari pubblico: il pubblico dei viaggiatori può accedere domenica 10 febbraio dalle 9.30 alle 18.00.
Il costo del biglietto online è di 5 euro. In manifestazione il costo del biglietto è di 7 euro.
Ingressi: Reception Colleoni e Teodorico (Attenzione ingresso solo per Pre-registrati)
Orari espositori: tutti i giorni da domenica 10 febbraio a martedì 12 febbraio dalle 8.30 alle 18.30.
Orari operatori professionali e press: tutti i giorni da domenica 10 febbraio a martedì 12 febbraio dalle 9.30 alle 18.00.