Scaldate i muscoli e preparate le bici. Tra sabato 29 e domenica 30 giugno si corre la quarta edizione della pedalata notturna Bike Night da Milano ad Arona, organizzata da Witoorin collaborazione con UpCycle.
Lo scorso anno l’iniziativa ha visto la partecipazione di circa 600 ciclisti che insieme hanno attraversato la città fino alle sponde del Lago Maggiore. Cento i chilometri totali da percorrere su strada ciclabile, tutti in una notte. È possibile noleggiare bici e casco, assicurazione, parcheggio all’arrivo, e navetta di rientro.
Si parte a mezzanotte da piazza Duca d’Aosta (Stazione Centrale), per poi passare sotto alla Madonnina in piazza Duomo; da qui costeggiando il Naviglio Grande, si arriva al Ticino fino a Seste Calende. Lungo il percorso sono previsti tre ristori e poi colazione e doccia in centro ad Arona lungo le sponde del Lago Maggiore.
Il percorso della Bike Night presenta un dislivello complessivo di 300 metri con brevi tratti in pavè e il resto su asfalto (ad eccezione dei primi chilometri nel centro di Milano, il tracciato si sviluppa interamente su pista ciclabile).
Le iscrizioni alla Bike Night 2019 sono disponibili online (30 euro). Le iscrizioni sono a numero limitato: qualora ci fossero ancora posti disponibili, sarà possibile iscriversi il giorno della partenza al costo di 35 euro, dalle ore 20 alle ore 23,30, in piazza Duca d’Aosta.
Ritrovo: dalle ore 20 in Piazza Duca d’Aosta. Partenza: ore 24 daPiazza Duca d’Aosta.