Pubblicato in: Sport e Benessere

BeOut a Milano: l’ultimo appuntamento tra sport e mostre d’arte

Beout a Milano
Foto da Pixabay

Siete pronti per un weekend all’insegna dello sport? Preparatevi, perché domenica 17 giugno sarà l’ultimo appuntamento con BeOut a Milano.

Il progetto nasce dalla passione per lo sport e l’outdoor, unita alla vocazione sociale di Milano Montagna Festival insieme alla Comunità Oklahoma Onlus e alla Cooperativa Stella Polare.

BeOut promuove lo sport come motore di inclusione e integrazione sociale, insieme all’utilizzo e alla valorizzazione dei parchi che la città di Milano offre gratuitamente a tutti.
Oltre ad eventi sportivi, sarà allestita anche una mostra di nove opere degli artisti Franco Ariaudo, Angelo Bellobono, Francesco Bertelé, Stefano Boccalini, Hannes Egger, Pietro Fachini, Emilio Fantin, Pierfabrizio Paradiso e Sergio Racanati.

Le opere esposte saranno oggetto della lotteria d’arte per beneficenza Arte, sport e inclusione sociale realizzata in collaborazione con la Love Foundation Milano a cura di Roberta Ranalli e Pietro Fachini.

In caso di maltempo vi invitiamo a monitorare le attività potrebbero essere sospese, annullate o rinviate. L’appuntamento è al Parco Lambro –Municipio 3 – dalle ore 11 ed è aperto a tutti.

BeOut a Milano: il programma

Centro Schuster- Via Padre Ludovico Morell

Dalle 11 alle 13, a cura di Love foundation Milano, in collaborazione con il Centro Schuster:

  • Torneo calcio integrato a 7

Skatepark – Parco Lambro Via Feltre

Dalle 15 alle 19

  • Boulder con gli istruttori di FASI e Adrenaline ASD.
  • Yoga: 4 lezioni da 50 minuti con le istruttrici Serena Baldini e Simona Danesi
  • Wellness Walking: 4 lezioni da 50 minuti con l’istruttrice Raffaella Fabbrocino
  • Skateboard con l’associazione Skateboard School di Seregno . Laboratori per persone con disabilità fisiche e/o cognitive e per principianti, e spettacoli dal vivo di trick e discese nella bowl del parco
  • Slackline con l’associazione Slackline Italia ASD. Laboratori per persone con disabilità fisiche e/o cognitive e per principianti. E spettacoli dal vivo di trick e salti acrobatici
  • Kubb con Kubb Milano di Alberto Diomede. Sfide a squadre all’aperto.
  • Mostra D’arte beOut: arte, sport e inclusione sociale a cura di Love Foundation Milano
  • Estrazione dei nove vincitori

Tutti gli appuntamenti del benessere

Dalla finale playoff dell’Olimpia alla Redbull Skate Week: il calendario sportivo di giugno a Milano nel nostro spiegone!

Tutti gli appuntamenti del weekend

Radio Italia Live, feste di mezza estate e Roberto Bolle: un weekend da non perdere in città nel nostro spiegone!

 

 

Potresti essere interessato a: