Ritornano le visite al Palazzo Lombardia, e nello specifico al magnifico Belvedere che permette di godere del panorama meneghino in tutta la sua maestosità. In occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, il Belvedere di Palazzo Lombardia apre le porte al pubblico per coinvolgerlo in un viaggio alla scoperta degli itinerari di “Leonardo in Lombardia”.
A partire da sabato 11 maggio (9:00 – 13:00) e da domenica 12 maggio – e a seguire ogni domenica per tutto il 2019 – il 39esimo piano di Palazzo Lombardia esporrà la riproduzione del celebre Aliante di Leonardo da Vinci, realizzata in collaborazione con il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano. Sempre nel bellissimo Belvedere, pannelli espositivi e vetrofanie sull’opera e la vita di Leonardo aiuteranno i visitatori ad orientarsi e ad identificare i principali luoghi di Leonardo in Lombardia.
Si salirà fino a 160 metri d’altezza con un ascensore molto veloce e da lì si potrà ammirare l’intero skyline della città. Nelle giornate in cui il cielo è più terso sarà possibile osservare persino le montagne dell’arco alpino. Per garantire la massima visibilità all’installazione è prevista l’apertura domenicale del 39° piano nei periodi: dal 12 maggio al 14 luglio e dal 22 settembre fino al 22 dicembre 2019. Sarà prevista una sospensione delle visite domenicali dal 21 luglio al 15 settembre 2019.
Orario: dalle ore 10.00 alle 18.00
Ingresso libero e gratuito, non è prevista la prenotazione.
Come raggiungere Palazzo Lombardia
Piazza Città di Lombardia
Ingresso da Nucleo 1 in Piazza Città di Lombardia.
Metropolitana
Linea 2: fermata Gioia
Linea 3: fermata Centrale FS o Sondrio
Linea 5: fermata Isola
Bus
Linee urbane 43, 60