Mercoledì 6 febbraio, nello spazio SANLUCA10 – via San Luca 10, Milano, zona corso Italia, MM Missori – , inizierà un ciclo 3 di incontri mensili dedicati al massaggio sonoro metodo Bagno Armonico.
Il Bagno Armonico è un’esperienza di gruppo. In uno stato di profondo rilassamento le persone sono invitate a un intimo colloquio con il proprio corpo, con le sue esigenze e i suoi desideri. Sulla riva di questo “mare interno” i partecipanti vivono un piccolo viaggio alla scoperta di sé, ricontattando e armonizzando la dimensione acustico-vibrazionale con l’ausilio di vari strumenti rituali.
Le campane tibetane producono un suono estremamente vario, ricco di armonici superiori. Suonando contemporaneamente parecchie campane, si ottengono affascinanti “paesaggi sonori” che possono armonizzare corpo, spirito, anima e aprire il cuore. L’esperienza ha dimostrato che i loro suoni sono in grado di armonizzare i due emisferi cerebrali e di purificare e vitalizzare le energie corporee fino al livello cellulare.
Il “massaggio sonoro” con campane tibetane è una tecnica di recente introduzione in Italia, ma già largamente diffusa e molto apprezzata in tutta l’Europa centro-nord e negli Stati Uniti, che può fornire un grande aiuto alla stabilizzazione emotiva e al conseguimento di un profondo stato di benessere.
Calendario: 6 febbraio, 6 marzo e 10 aprile
Orari: 20.00-21.30
Requisiti: non ci sono limiti di età, sono richiesti un abbigliamento comodo e calze antiscivolo.
Per la frequenza non è necessario avere pre-conoscenze musicali.
Costi: 20 euro per ogni incontro, su prenotazione: 3926881584.
Conduce gli incontri Manlio Casini, floriterapeuta, diplomato presso l’Istituto Italiano del Massaggio Sonoro. Formatore dal 2009 in massaggio sonoro, metodo Bagno Armonico, in possesso di tesserino tecnico CSEN.
Per tutti gli eventi legati al benessere a Milano non perdete il nostro #spiegonesport