L’allenamento sportivo è importante, ma il divertimento ancora di più, sopratutto quando è solidale: è l’obiettivo della Babbo Running 2017.
A Milano la manifestazione giunta alla settima edizione si svolge sabato 16 dicembre con partenza alle ore 15: si tratta di 5 chilometri a ritmo libero, con la particolarità della barba e del costume da Santa Claus “imposto” ai partecipanti.
L’evento è organizzato dalla Fabbrica del Sorriso, l’iniziativa con cui Mediafriends si occupa di raccogliere fondi per sostenere l’AIL (Associazione Italiane Contro le Leucemie- linfomi e Mieloma), AIRC (Associazione Italiana per la ricerca sul Cancro), Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer, Make a Wish Italia Onlus (che realizza i desideri di bambini malati terminali).
La quota di iscrizione è di 15 euro fino all’11 dicembre, dopo di 18 euro: sono compresi nel prezzo il vestito di Babbo Natale, la borsa gara, i gadget offerti dagli sponsor, il ristoro, le premiazioni e l’assistenza medica.
La partenza avviene da Piazza Castello, punto di ritrovo che è anche destinazione ultima della corsa. Per tutte le informazioni pratiche si consiglia di visitare il sito della manifestazione.
Questo il programma della Babbo Running
- 11.00 Apertura iscrizioni alla camminata
- 14.00 Apertura Babbo Running Village con ospiti, spettacoli e animazione
- 14.30 Warm up – riscaldamento
- 15.00 Start
- 16.00 Cool down – stretching e defaticamento
- 16.15 Premiazioni e regali
- 17.00 Chiusura evento