Appassionati di shopping, siate pronti a gioire! Chi si lamenta della virtualità assoluta dell’e-commerce dovrà ricredersi: torna Amazon XMas San Babila, il pop-up store italiano del gigante delle vendite online.
Dal 27 novembre al 1 dicembre, quindi in timing perfetto per il Black Friday e Natale, in corso Venezia 2 sorgerà un negozio su due livelli dove toccare con mano i prodotti che si desidera acquistare e dove ogni giorno un calendario di eventi arricchirà l’esperienza di acquisto.
La aree
Lo spazio di Amazon Xmas San Babila sarà organizzato per aree tematiche, che corrispondono alle categorie di prodotti disponibili sul sito: all’ingresso i visitatori potranno scaricare un’app che li guiderà alla scoperta di varie esperienze, tra cui l’accesso a gate segreti in realtà aumentata. E poi largo al Natale, con decorazioni ad hoc, atmosfere fiabesche e ovviamente una selezione di proposte in vendita per la stagione natalizia.
Se siete clienti Amazon Prime avrete diritto a entrare in un’area di realtà virtuale esclusiva dove rivivere l’esperienza dell’allunaggio, pensata per divertirsi in due o più persone. Presente anche l’Amazon Bar dove gustare un caffè o un cocktail.
Al primo piano si trovano l’area Future Space, dedicata a gaming e tecnologia, l’area Audible con audiolibri e podcast e poi Amazon Fashion, Handmade e Made in Italy.
Tra i tanti prodotti saranno presenti anche i dispositivi elettronici targati Amazon: via libera dunque alla gamma Echo con Alexa integrata, gli eReader Kindle e i tablet Fire.
Gli eventi in programma
Tantissimi gli eventi in programma: Marco D’Amore, Rudy Bandiera, Mika, John Peter Sloane, The Pozzolis Family, i Subsonica e poi il direttore di Vanity Fair, Simone Marchetti, che dialoga con Andrea Bocelli. E ancora showcooking, masterlcass, esibizioni dal vivo.