“Alik Cavaliere. L’universo verde” a Palazzo Reale da mercoledì 27 giugno a domenica 9 settembre, a cura di Elena Pontiggia
La mostra è l’antologica ricostruzione della produzione dell’artista – in cui la natura ha sempre avuto un ruolo fondamentale – in occasione del ventennale dalla sua scomparsa.
Ad ospitare le opere di Alik Cavaliere saranno la Sala delle Cariatidi a Palazzo Reale, il Museo del Novecento, Palazzo Litta, Gallerie d’Italia, Università Bocconi e il Centro Artistico Alik Cavaliere.
La rassegna si inserisce nel percorso della programmazione estiva dell’arte contemporanea rafforzando quest’anno la proposta con la collaborazione del Museo del Novecento e presentando così alla città quattro artisti per raccontare la creatività dei nostri tempi: Agostino Bonalumi, Alik Cavaliere e Pino Pinelli a Palazzo Reale, Agostino Ferrari al Museo del Novecento.
Potrete visitare la mostra il lunedì dalle ore 9:30 alle 19:30, martedì/mercoledì/venerdì/domenica dalle 9:30 alle 19:30, giovedì/sabato dalle 9:30 alle 22:30.
L’ingresso è gratuito, l’ultimo un’ora prima della chiusura.
Tutte le mostre del mese
Agostino Ferrari, le scoperte della M4 e P.A.R.T.Y sul mondo LGBT: ecco cosa vedere a Milano nel nostro spiegone!