E’ in programma per sabato 20 aprile Zac! 4 Si Semina, il mercato contadino biologico organizzato dai privati cittadini di Milano aderenti ai Gas (gruppi d’acquisto solidale).
L’appuntamento è dalle 10 alle 18 al Parco Nicolò Savarino (ex Parco Bassi, via Livigno 7, zona Dergano): l’ingresso è libero e l’evento, ormai arrivato alla quarta edizione, si terrà anche in caso di pioggia.
 Il tema di questa edizione è la semina: perché aprile è il mese giusto per iniziare a seminare gran parte delle specie basilari per avere in tavola frutta e verdura fresca e chi coltiva la terra, ma anche l’orto o il terrazzo, lo sa bene.
Ecco perché i gasisti hanno scelto di dare spazio ai semi e di scambiarli: tutti sono invitati a portare con sè domande, dubbi, ma anche esperienze, informazioni e soprattutto semi da condividere insieme a saperi e trazioni.
In vendita ci saranno prodotti biologici e autocertificati, alimentari e non, acquistati direttamente dai produttori: frutta, verdura, formaggi, olio, salse, pasta, riso, farine, caffè, prodotti da forno, carne, gelato, prodotti vegani, vino, birra, detersivi e molto altro.
Tutti a prezzi calmierati e con le schede dei produttori per avvicinarsi al mondo dei contadini, capire la provenienza, le certificazioni, la composizione del prezzo.
Sarà presente anche un infopoint a cura dei gas, giochi e animazione per i bambini, laboratori per adulti (dalle ore 14), raccolta firme del Comitato La Goccia e dei Seminatori di Urbanità per protestare contro la cementificazione di aree verdi in Zona 9.
Per maggiori informazioni potete consultare la pagina facebook di Zac! Si Semina.